LG Electronics ha dichiarato che le vendite globali complessive dei propri TV OLED hanno raggiunto un risultato senza precedenti: vendite per oltre 3 milioni di unità negli ultimi sei anni, esattamente dal 2013 anno di esordio dei modelli OLED, e il 30 settembre 2018.
LG Electronics ha venduto un totale di 3.2 milioni di TV OLED, numeri che sono cresciuti esponenzialmente negli ultimi tempi. Nel 2013, infatti, le vendite erano abbastanza modeste: appena 3.600 unità. Anno dopo anno la domanda è aumentata e anche le vendite globali, con LG che produce e fornisce pannelli per tante altre aziende.
Le vendite di TV OLED sono aumentate costantemente in tutto il mondo perché i consumatori hanno riconosciuto le loro prestazioni superiori rispetto a qualsiasi altro prodotto concorrente. Di conseguenza, i prezzi sono diventati più competitivi
grazie all’avanzare della tecnologia e della domanda.Un funzionario di LG Electronics ha dichiarato: “a differenza dei pannelli a cristalli liquidi (LCD), i TV OLED non richiedono un’unità di retroilluminazione poiché i pixel sono auto illuminati, producendo colori migliori e dall’aspetto naturale. La tecnologia di visualizzazione OLED offre anche ampi angoli di visione senza distorsioni di colore.”
Hi-Fi, una società di tecnologica con sede in Gran Bretagna, ha recentemente scelto l’OLED TV AI ThinQ di LG come il miglior prodotto tra i modelli TV da 55 e 65 pollici. Una TV grande e bella con un’immagine vivace e ricca di dettagli. E sarà proprio l’intelligenza artificiale e dare nuova spinta a queste vendite.
Come? Gli ingegneri sono a lavoro su algoritmi che miglioreranno ulteriormente le immagini a seconda della luminosità ambientale e in base agli sfondi riprodotti.