Il virtuale TIM mostra chiari limiti per la velocità di navigazione 4G. Lo stesso non si può certo dire per il nuovo confronto diretto tra TIM, Vodafone, Iliad e Wind Tre, dal quale emerge una chiara disparità e l’assoluto vincitore del titolo di operatore più veloce d’Italia.
Sappiamo bene che la rete numero uno in Italia appartiene a Vodafone. Vi suona familiare? Dovrebbe, visto che è proprio questa compagnia a garantirsi il primato Open Signal per la rete 4G più veloce in assoluto. Ma si è andati addirittura oltre, con un record che non ci saremmo mai aspettati.
Grazie a questo nuovo dogma delle telecomunicazioni si è in grado di raggiungere velocità prossime ad 1 Gbps senza porre limiti al numero di Giga offerti dalle promozioni che, nella fattispecie, si rispecchiano nelle nuove Umlimited Red+ con tutto incluso e zero vincoli.
Da Nord a Sud dell’Italia non c’è limite alla rapidità con cui si è in grado di accedere al network. Risultati provati all’interno del report ufficiale consultabile liberamente nel nuovo file in formato PDF di Ottobre 2018.