Le collaborazioni, in un mercato in cui tutte le offerte appaiono come uguali le une alle altre, possono essere quel qualcosa in più in grado di far pendere l’ago della bilancia verso una soluzione piuttosto che l’altra. 3 Italia, oltre a presentare il classico servizio “Grande Cinema 3” con il quale permettere l’accesso al Cinema in maniera completamente gratuita (o scontata del 50%), ha recentemente deciso di stringere una partnership con Apple dai risvolti molto interessanti per gli utenti finali.
Tutti coloro che, entro le prossime settimane, decideranno di attivare una promozione della serie ALL-IN (a scelta tra Master, Power e Prime), potranno anche ricevere l’accesso gratuito per 6 mesi al servizio di streaming musicale Apple Music.
Questi è molto simile a Spotify, l’utente potrà quindi ascoltare la musica in streaming o decidere di “scaricarla” sul proprio terminale accedendovi anche offline (ovvero senza una connessione dati attiva). La campagna promozionale è attiva per buona parte del mese corrente, ricordando comunque che al termine del periodo di 180 giorni sarà necessario presentare la disdetta dal servizio, onde evitare il rinnovo automatico al prezzo di 9,99 euro al mese.
Il risparmio effettivo per l’utente finale è di 60 euro circa. Tutti i dettagli del caso sono disponibili sul sito ufficiale di 3 Italia.