Dal momento in cui Iliad e ho.Mobile hanno mosso i primi passi sul territorio nazionale, TIM è stata costretta ad apportare delle modifiche ai piani tariffari per cercare di limitare le perdite e allo stesso tempo incrementare il numero di clienti con SIM effettivamente attiva. A fianco dei soliti regali alla propria utenza, l’azienda ha lanciato anche un paio di offerte in versione operator attack.
La più interessante resta indubbiamente la TIM Iron 50GB; rivolta esclusivamente agli utenti in possesso di una SIM Iliad o di un operatore virtuale (che non operano sotto rete TIM), la promozione richiede il pagamento di un canone mensile di 6,99 euro per accedere a 50 giga di internet in 4G e minuti illimitati per chiamare ogni numero sul territorio nazionale.
L’utente che non rientra nella suddetta categoria può comunque puntare alla TIM 15 Go New, una soluzione di più ampia disponibilità (non vengono poste limitazioni alla provenienza) ma dal prezzo decisamente maggiorato, 15 euro al mese. I contenuti restano all’incirca gli stessi, parliamo infatti di 1000 minuti per chiamare ogni numero di telefono e 50 giga di traffico ad alta velocità.
In entrambi i casi, l’attivazione è possibile solamente con portabilità del numero originario ed acquisto della SIM ricaricabile correlata.