Uno dei più importanti operatori telefonici nazionali, quali è a tutti gli effetti Vodafone, si è letteralmente trovato con le spalle al muro in seguito alla comparsa sul territorio nazionale di Iliad e sopratutto alle rimodulazioni contrattuali del 3 settembre. Diversi utenti hanno deciso di abbandonare definitivamente la nave, lasciando l’azienda in balia degli elementi.
Il mese di novembre è però iniziato con grandissime novità per tutti, le Passa a Vodafone sono state ridotte nel prezzo di vendita, anche se ancora solamente in versione operator attack.
La Special Minuti 30 giga, l’offerta più datata e apprezzata dalla community, integra al proprio interno 30 giga di internet in 4G e minuti senza limiti da utilizzare per chiamare ogni utente sul territorio nazionale. Il prezzo di vendita, per gli utenti provenienti da Iliad e Kena Mobile, è di soli 7 euro al mese, con una riduzione di 1 euro per i clienti di tutti gli altri operatori virtuali (ad esclusione di CoopVoce).
Ancora più fortunati sono i consumatori che hanno la possibilità di accedere alla Special Minuti 50 Giga. In questo caso parliamo di una passa a Vodafone con annessi 50 giga di traffico internet e tantissimi minuti per chiamare ogni numero di telefono registrato in Italia. Il prezzo, originariamente fissato a 7,99 euro, è stato ridotto a soli 6,99 euro per i provenienti da Iliad e dagli operatori virtuali (escluso ho.Mobile).