La situazione delle ultime ore mostra una criticità diffusa alle zone del Nord e del Centro Italia. Ulteriori disagi si stanno avvertendo anche a Napoli, nei capoluoghi sardi e della Puglia. Rallentamenti e sporadiche disconnessioni si materializzano anche al Sud Italia. Calabria e Sicilia sono preda di disconnessioni e blocchi improvvisi evidenziati sulla nuova mappa delle interruzioni.
Non è ancora chiara la natura del problema, ma tutto potrebbe inserirsi nel discorso affrontato nell’ultimo periodo in relazione ai nuovi problemi di rete che stanno coinvolgendo in parallelo i gestori TIM Mobile, Vodafone e Wind Tre.
Dalla provincia di Cosenza si segnalano interruzioni per le chiamate, sia in ricezione che in fase di inoltro. Lo stesso vale in Sicilia, mentre al Nord la connessione dati funziona a singhiozzo confermando il picco di segnalazioni negative per il mancato funzionamento. Il grafico riassuntivo offre il prospetto sulla situazione delle ultime ore, il cui apice è stato raggiunto attorno alle ore 19:00 di questa sera.
La compagnia telefonica non si è ancora pronunciata al riguardo e pertanto non è possibile sapere cosa stia effettivamente succedendo. I problemi, come noto, realizzano una rete con pesanti alti e bassi. Ciò si deve ad un segnale poco stabile, che in queste ore sta lasciando il posto al blackout assoluto.
Come evidenziato dal nuovo prospetto si tratta soprattutto di problemi che coinvolgono il sistema delle chiamate vocali. I problemi in 4G non mancano, così come testimoniato da questo utente che si trova senza connessione veloce ormai da tanti giorni.
Sei un cliente che sta riscontrando problemi di utilizzo e ricezione Iliad? Segnalacelo indicandoci la zona in cui stai avendo difficoltà. Seguici per tutti gli aggiornamenti sulla situazione direttamente da questa pagina.
Negli ultimi minuti la situazione è cambiata (in peggio). Secondo gli ultimi dati diffusi il malfunzionamento si sta progressivamente spostando dalle chiamate alla rete mobile. Il dato sul problema di rete è quasi raddoppiato per la connessione 3G/4G. Ecco il nuovo epilogo: