Si parte dal cambio grafico per il profilo personale, con una nuova immagine diffusa in rete che mostra le nette differenze tra la nuova e l’attuale versione dell’applicazione mobile. Ci si porta ad un cambiamento importante, ora sotto la lente di ingrandimento degli utenti Beta tester.
Di fatto, l’intenzione dello sviluppatore è quella di prevedere marginali cambiamenti al layout che si introducono all’inserimento di nuove informazioni personali a sinistra e non in basso in prossimità della foto profilo come avviene invece con l’attuale build. Anche la foto è stata spostata, portandosi ora sul lato destro della schermata con un’anteprima più grande.
Cambiano anche i dati sui post, i follower e le persone seguite che dalla zona in alto a destra si spostano sotto la biografia. Non mancheranno ancora i cerchi che consentono l’accesso alle Storie Instagram create e salvate dall’utente.
Tutti i cambiamenti, dunque, sono rivolti all’aspetto grafico dell’applicazione senza aggiunta di nuove funzionalità specifiche. Per il momento non è chiaro se lo sviluppatore intenda adottare questo layout nella versione definitiva. Ci si trova ancora nella fase Beta, e da qui al rilascio sul canale pubblico potrebbero cambiare parecchie cose. Seguici in vista dell’ufficializzazione della nuova versione e scopri le migliori applicazoni per migliorare le Storie.