Sono ormai diverse settimane che discutiamo della possibilità di assistere ad un vero e proprio monopolio dell’intero mercato delle pay TV da parte di Sky; secondo le prime indiscrezioni, confermate poi da comunicazioni comunque non ufficiali, Mediaset Premium potrebbe essere ceduta in toto alla diretta concorrente a causa dell’ormai scarso interesse dell’azienda del Biscione verso il mondo della televisione a pagamento.
La linea editoriale e gli abbonati, in ogni caso, resterebbero ancora per la stagione corrente nelle mani di Premium, potendo così gestire tutti gli abbonamenti ed i vari prezzi di vendita.
Proprio relativamente a quest’ultimi apprendiamo una piacevole notizia; gli utenti hanno infatti la possibilità di richiedere l’attivazione di un nuovo contratto al prezzo di soli 14,90 euro al mese. I contenuti inclusi sono vari, anche se comunque ben lontani dalla concorrenza. Nello specifico parliamo di oltre 2000 pellicole cinematografiche all’anno, 4 canali interamente dedicati alla trasmissione 24 ore su 24 di serie TV e degli sport trasmessi da Eurosport.
In aggiunta, per i possessori di dispositivi portatili, segnaliamo la possibilità di accedere anche ai propri contenuti da mobile grazie ai servizi Premium Play e Premium Play Mobilità. Ricordiamo, infine, essere completamente assente l’alta definizione, scelta obbligata e sofferta con la comparsa dei canali di Sky sul digitale terrestre.