Da diverso tempo stiamo assistendo ad un vero e proprio cambiamento radicale nel rapporto tra gli operatori di telefonia mobile e gli utenti finali. Grazie, principalmente, ai contributi dei vari Iliad, ho.Mobile, Kena Mobile e similari, infatti, gli utenti hanno la possibilità di accedere a nuove offerte ricchissime di giga in 4G con un prezzo decisamente concorrenziale.
Nel caso delle passa a TIM sono state lanciate un paio di soluzioni decisamente allettanti. La prima, dal nome TIM Iron 50GB
, permette l’attivazione di 50 giga di traffico dati alla massima velocità con minuti illimitati da spendere verso un qualsiasi numero di telefono sul territorio nazionale. Il prezzo, di soli 6,99 euro al mese, è però riservato agli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad o di un operatore virtuale (ad esclusione delle aziende che operano sotto la rete TIM).Il consumatore non rientrante nella suddetta categoria potrà comunque fare affidamento sulla TIM 15 Go New, una promozione da 15 euro al mese con annessi 1000 minuti per chiamare un qualsiasi operatore telefonico e 50 giga di traffico internet in 4G.
L’attivazione richiede, in ogni caso, la portabilità del numero originario con l’acquisto della corrispettiva SIM ricaricabile.