Apple ha rilasciato una nuova versione di watchOS che arriva alla versione 5.1.1 dopo il problema avuto con quella rilasciata precedentemente. Essa aveva infatti causato il blocco di alcuni Apple Watch dopo che questi fallivano nel completamento dell’installazione.
E’ curioso notare che nei dettagli del nuovo firmware non è menzionato specificamente il problema dei dispotivi bloccati, ma chiaramente Apple è corsa ai ripari. Tuttavia solo un numero limitato di utenti ha segnalato il problema che ora sembra essere risolto.
Essendo un aggiornamento di “manutenzione“, watchOS 5.1.1 include a pieno tutti i punti dell’aggiornamento precedente rilasciato la scorsa settimana. Esso include 70 nuove emoji rilasciate con iOS 12.1 e il supporto per Facetime di gruppo.
Sono stati messi in evidenza alcuni miglioramenti per il rilevamento di caduta e correzioni per i problemi relativi al Walkie-Talkie
:Dunque non ci saranno più casi di Apple Watch bloccati. Gli utenti possono già da oggi scaricare il nuovo aggiornamento e risolvere il problema. Purtroppo, gli Apple Watch che hanno subito un brick richiedono l’assistenza di Apple a causa delle limitazioni del software.