Il mese di novembre pare essere contrassegnato dalla presenza di una serie di offerte molto simili tra loro, proposte comunque da operatori telefonici completamente staccati l’uno dall’altro. Le richieste della community paiono essersi posizionate su uno stesso standard qualitativo, obbligando le aziende a presentare soluzioni da 50 giga a prezzi che si aggirano attorno ai 7 euro mensili.
3 Italia ovviamente non vuole essere da meno e per bilanciare le promozioni della concorrenza, ha recentemente deciso di lanciare la Play 50 Unlimited
. I clienti in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad possono ricevere, pagando semplicemente 6,99 euro a rinnovo, ben 50 giga di internet in 4G (fino al 30 giugno 2019, poi sarà necessario pagare 1 euro in più al mese) e minuti senza limiti verso tutti.I costi iniziali previsti sono pari a 5 euro, a cui aggiungere i 5 euro necessario per l’acquisto della SIM e per la prima ricarica. Non è presente un vincolo contrattuale, ciò sta a significare che l’utente potrà chiedere la portabilità in un qualsiasi momento senza temere di incappare in noiose penali o nel pagamento di cifre accessorie per l’eventuale cambio di operatore telefonico.