In questi ultimi anni il social network di fotografia appartenente a Facebook, ovvero Instagram, sta riscontando un forte successo rispetto ad altri social, come ad esempio Twitter e Snapchat.
Quotidianamente genera un numero elevatissimo di iterazioni che lo ha portato a diventare un punto di riferimento soprattutto per i giovani d’oggi. Attori, politici, personaggi famosi, sportivi e cantanti oggi fanno affidamento a questo social network, visto che è molto semplice da utilizzare ed è allo stesso tempo rapido nel poter postare le proprie informazioni.
Insomma, tra i social network in circolanzione, al momento Instagram è quello che si trova un gradino sopra di tutti.
Il successo di Instagram ha iniziato a generare anche un traffico commerciale molto elevato, con l’aggiunta di foto sponsorizzate e promozione di diversi prodotti. Da quel momento in poi, hanno cominciato ad avere sempre più visibilità i cosidetti ‘Influencer’ che possono essere persone famose/non famose con un gran numero di follower.
Al giorno d’oggi, una grande percentuale degli utenti Instagram ha il desiderio di aumentare i propri seguaci (follower) in modo da poter essere contattato da qualche brand per effettuare delle collaborazioni advertising
. Bisogna dire che ci sono anche degli utenti che invece hanno voglia di aumentare i propri follower soltanto per una soddisfazione personale.Ecco qualche metodo che si può adottare per raggingere questo obiettivo: