Trattando quotidianamente le proposte delle varie realtà di telefonia, è comunque facile accorgersi dell’andamento del mercato e delle richieste della community stessa. Per un lungo periodo si è cercato di spendere il meno possibile, sopratutto con il ritorno alla fatturazione mensile, ora l’attenzione si è spostata verso un aumento quasi smodato del quantitativo di giga in 4G incluso.
Il nuovo standard, dopo essersi allineato sui 30 giga di Iliad, si è spostato sui 50GB in 4G a circa 7 euro al mese. Wind ha deciso di adeguarsi con il lancio, da quasi un mese, della passa a Wind dal nome Smart Special 50
.
Raggiungibile solamente dagli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad, la promozione richiede il versamento di un canone mensile di 6,99 euro per accedere comunque a minuti infiniti per chiamare chiunque e 50 giga di internet alla velocità del 4G.
I costi iniziali sono di 10 euro (in promozione al posto di 20 euro, a patto che la SIM resti attiva almeno 24 mesi), a cui aggiungere comunque i 10 euro necessari per l’acquisto della ricaricabile con 1 centesimo di credito residuo.
La passa a Wind è perfettamente compatibile con il servizio accessorio “porta i tuoi amici in Wind“, con il quale è possibile aggiungere 10 giga di internet in 4G aggiuntivi per ogni utente indotto alla sottoscrizione di una nuova offerta con annessa portabilità.