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Tim e WhatsApp lanciano un servizio innovativo per i clienti che semplifica la vita

A quanto pare, TIM si fregerà di un nuovo primato assoluto in Italia. Sarà infatti il primo operatore di telefonia mobile a sperimentare un canale di assistenza clienti via WhatsApp. Il servizio avrà una sorta di rodaggio con i soli clienti che utilizzano TIM Pay, lo strumento di mobile banking.

La chat via WhatsApp potrà essere usata per qualsiasi esigenza di assistenza relativa ai servizi TIM di telefonia fissa o mobile. Finito il testing, il canale verrà aperto a tutti i clienti, fornendo anche altri servizi come l’invio delle fatture e le scadenze dei pagamenti.

 

TIM e WhatsApp: l’innovazione che semplifica la vita

Che sia un grande passo in avanti a livello sociale ne è convinto il Responsabile Strategy, Innovation & Customer Experience di TIM Mario Di Mauro, del quale riportiamo un estratto:

L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne. […] Questa iniziativa esprime la forte determinazione di TIM ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente.

Oggi WhatsApp è uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi di chat e messaggistica con più di 1,5 miliardi di utenti attivi mensili in 180 paesi nel mondo. Sebbene sia una soluzione privata, è molto semplice e affidabile. Nell’accordo con TIM sarà utilizzata la nuova soluzione WhatsApp Business API.

Se il progetto andasse in porto e riscuotesse il successo sperato, TIM metterà un ulteriore tassello nella sua strategia orientata alla digitalizzazione dei processi. Affiancando un servizio plus alle altre iniziative volte a proporre alla propria clientela dei servizi di caring smart semplici e innovativi.

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Pubblicato da
Flavio Mezzanotte