Mentre il noto social network si trova alle prese con un nuovo problema di sicurezza si procede in direzione di un aggiornamento Messenger ben accolto da tutta la comunità. Il team capeggiato da Mark Zuckerbergi si è espresso positivamente a proposito di una funzione già annunciata presa in prestito dall’esperienza Whatsapp.
Il sistema di cancellazione dei messaggi inviati per errore sta per giungere verso tutti gli utilizzatori. Si avrà modo e tempo per evitare cattive figure, procedendo all’eliminazione di quei messaggi inviati ed ancora non letti dal destinatario. Si procede con una novità introdotta dal messaggio che fa da contorno al nuovo changelog per l’applicazione.
“Prossimamente: rimozione di un messaggio da una chat dopo l’invio. Se invii per sbaglio la foto sbagliata, informazioni non corrette o un messaggio nella conversazione sbagliata, potrai risolvere il problema facilmente rimuovendo il messaggio entro 10 minuti dall’invio”
Come indicato avremo 10 minuti di tempo per procedere alla cancellazione se il messaggio non è stato ancora letto. Dopo questo limite di tempo non avremo più modo di toglierlo. Il tempo limite stabilito è ad ogni modo più che sufficiente per la maggiori parte dei casi.
Per ricevere la nuove funzione Facebook Messenger Revoke è sufficiente aggiornare alla prossima versione dell’applicazione. Se non avete ancora provveduto ad installarla fatelo usando i badge per le applicazioni Android ed iOS che trovate qui a seguire.
Ringraziamo i colleghi di TheVerge per l’esclusiva sulla notizia.