Grazie principalmente all’arrivo dei nuovi attori sul mercato nostrano, come Iliad, Kena Mobile, ho.Mobile e simili, tutte le realtà del campo della telefonia mobile hanno apportato interessanti modifiche ai piani tariffari, nella speranza comunque di continuare ad avere la meglio sulla concorrenza e guadagnare un numero sempre maggiore di clientela.
TIM ha adottato la strategia dei giga gratis in regalo, ovvero partire da offerte a basso interesse e condirle con tantissimo traffico gratuito a prezzi abbastanza accessibili.
La passa a TIM di maggiore interesse è indubbiamente la Iron 50GB
, una promozione con annessi 50 giga in 4G complessivi e minuti illimitati per chiamare ogni numero in Italia, in vendita al prezzo base di soli 6,99 euro. L’attivazione, in questo caso, è possibile esclusivamente per i possessori di SIM ricaricabili di Iliad e operatori virtuali (non considerate le aziende che operano sotto rete TIM); la portabilità è cosa essenziale per mezzo della quale richiedere la promozione stessa.Più ampia e decisamente più costosa è la 15 Go New, una promozione sempre da 50 giga complessivi e 1000 minuti, ma con un prezzo di 15 euro al mese. La richiesta può essere presentata da tutti i nuovi clienti, sempre con portabilità e acquisto della SIM ricaricabile.
E’ importante ricordare, in ogni caso, che essendo 47 giga un regalo inserito nelle passa a TIM, all’estero saranno accessibili solamente 5,2 giga di internet alla velocità del 4G a rinnovo.