Le mosse dell’azienda in red vengono seguite con grandissimo interesse dalla community italiana, in seguito alle rimodulazioni del 3 settembre in tantissimi hanno deciso di chiedere la portabilità verso Iliad abbandonando definitivamente l’operatore in questione. In un periodo in cui tutto sembra essere votato al low cost, indubbiamente pare essere controproducente decidere di alzare i prezzi, di conseguenza, ecco spuntare una Special Minuti 50 Giga a soli 6,99 euro al mese.
La passa a Vodafone, lo precisiamo subito, non è alla portata di ogni utente sul territorio nazionale, ma è raggiungibile esclusivamente in versione operator attack. I fortunati clienti in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad o di un operatore virtuale (esclusi quelli di ho.Mobile, ovviamente) possono richiedere l’attivazione di 50 giga di internet alla velocità del 4G e minuti illimitati di chiamate verso tutti al prezzo precedentemente indicato.
La richiesta può essere presentata direttamente in negozio, va ricordato essere condizione assolutamente necessaria la portabilità del numero e l’acquisto della SIM ricaricabile (per un totale di 15 euro, a cui aggiungere il necessario per la prima ricarica). Il costo mensile della passa a Vodafone non è promozionale, ciò sta a significare che è possibile considerarlo valido a tempo indeterminato (salvo rimodulazioni future).