L’operatore Tim sarà il primo a lanciare un canale di assistenza clienti via WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea. Il servizio inizialmente sarà riservato a tutti i clienti che utilizzano TimPay.
TimPay è lo strumento di pagamento che utilizza il servizio telefonico con una soluzione innovativa, ovvero il mobile banking. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova assistenza.
I clienti di TimPay potranno quinti utilizzare il nuovo canale aperto su WhatsApp per qualsiasi esigenza che richiede assistenza. Il servizio sarà a disposizione sia per esigenze fisse che mobili. Il nuovo canale nelle prossime settimane verrà esteso anche ad altri servizi come l’invio delle fatture, la notifica di scadenze di pagamento e altri servizi di cortesia.
Il Responsabile Strategy, Innovation & Customer Experience di Tim, Mario Di Mauro ha dichiarato: “L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne, secondo un chiaro modello operativo, in cui a partire dal miglioramento della customer experience e della customer satisfaction si sostiene lo sviluppo dei ricavi comprimendo i costi e conseguendo un incremento degli indici operativi dell’impresa. Questa iniziativa esprime la forte determinazione di TIM ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente. Si tratta di un ulteriore passo chiave nel percorso di trasformazione tracciato dal nostro piano DigiTIM“.
Sicuramente possiamo affermare che l’utilizzo di WhatsApp per l’assistenza si rivelerà un canale sicuro, semplice ed affidabile. Per questa iniziativa verrà utilizzato la nuova soluzione dedicata alle grandi imprese, ovvero WhatsApp Business API. Ovviamente vi terremo informati nel caso in cui il servizio dovesse essere reso disponibile anche per gli utenti che non utilizzano TimPay.