IPTV e weekend sono in perfetta sinergia. Ciò che viene descritto come la nuova era della TV digitale affascina per la possibilità di accedere alla programmazione TV in maniera legale, facile e gratuita. I numerosi canali IPTV offerti dalla rete sono facilmente accessibili in ogni momento da smartphone, tablet, PC e smart TV. Serve solo avere le applicazioni giuste.
Le migliori applicazioni IPTV Gratis
Il weekend è arrivato ed è ora di rilassarsi davanti al nostro ben televisore da 65 pollici. Senza avere una parabola, costosi abbonamenti a servizi televisivi e quant’altro possiamo guardare tutto dal nostro divano in maniera gratuita sfruttando i servizi IPTV Italia proposti da queste 5 fantastiche applicazioni. Non c’è nemmeno la pubblicità e non è necessario il decoder.
RaiPlay
Intrattenimento a vista d’occhio per show televisivi, anteprima, documentari e serie TV sempre aggiornate. Accedere è semplice, sia da dispositivo mobile che da Smart TV e Personal Computer. Individuiamo l’applicazione e mettiamo mano al telecomando per accedere al meglio dell’alta definizione on-demand. L’applicazione dispone anche di una funzione speciale che consente di vedere i programmi quando lo decidiamo noi. L’opzione Preferiti consente infatti di salvare il video per rivederlo al momento opportuno anche senza connessione Internet.
Mediaset on Demand
Non poteva certo mancare la TV Digitale in streaming del diretto concorrente RaiPlay. La piattaforma è simile e replica la possibilità di guardare contenuti offline in alta definizione o posticipare il tutto ad un secondo momento tramite “Guarda più tardi“. la scarichi ed accedi senza pagare nulla su set-top-box, Smart TV, smartphone, tablet e PC.
Sky TG 24
Informazioni ed aggiornamenti su ciò che accade intorno a noi sono a portata di click. Anteprime, speciali, interviste e tutto ciò che converge in direzione delle news è disponibile con il meglio dell’HD on-demand per tutti. Non una semplice applicazione chiusa in se stessa, ma un vero e proprio hub di opinionisti. La funzione Dì la tua che consente di esprimere un giudizio sulle notizie pubblicate, rendendoti protagonista.
La programmazione è gratis per 30 giorni, trascorsi i quali si richiede un abbonamento mensile al costo di 1,99 euro con tutti i servizi e le funzionalità avanzate dedicate ai clienti.
Netflix
Popolare come pochi si riconosce a vista per i contenuti esclusivi su Film, Serie TV e Documentari. Si passa dall’SD all’Ultra HD con supporto al formato 4K sfruttando i diversi piani di abbonamento. Non è gratuito, ma lo è per chi sceglie di di provarlo gratis per un mese.
Sappiamo che il piano ad altissima definizione costa parecchio, ma lo possiamo pagare solo 2,50 euro al mese per sempre sfruttando le opzioni per la condivisione abbonamento.
Amazon Prime Video
L’antagonista Netflix per eccellenza, già incluso nel servizio Prime per gli utenti Amazon. Gli iscritti con piano mensile o annuale accedono a tutta la programmazione per Film e serie TV famose ed esclusive. Al momento sono state inserite in catalogo le produzioni statunitensi come Supernatural, Grey’s Anatomy ma anche contenuti degli Amazon Studios come la nuova stagione di “The Man in the High Castle”.
Come per Netflix, si offrono 30 giorni di prova gratuita senza limiti.
Sei a conoscenza di altre applicazioni IPTV che non sono state incluse nella precedente lista? Indicacele e le integreremo.