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Tim arriva su WhatsApp lanciando un servizio che i clienti attendevano da tempo

Sarà Tim il primo operatore a lanciare un canale di assistenza clienti tramite il popolare servizio WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea. In fase sperimentale, l’opportunità sarà riservata a soli clienti che utilizzano TimPay.

Il canale sarà su WhatsApp sarà a disposizione dei clienti sia del fisso che mobili. Dopo una prima fase, il servizio implementerà anche altri sistemi di assistenza, come l’invio delle fatture, la notifica di scadenze di pagamento e altri servizi di cortesia.

Per chi non lo conosce ancora, TimPay è lo strumento di pagamento che utilizza il servizio telefonico in accoppiata al mobile banking.

 

Tim arriva su WhatsApp con il canale di assistenza clienti

Ne è entusiasta il responsabile Strategy, Innovation & Customer Experience di Tim, Mario Di Mauro di cui riportiamo alcune dichiarazioni: “L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne. A partire dal miglioramento della customer experience e della customer satisfaction si sostiene lo sviluppo dei ricavi comprimendo i costi e conseguendo un incremento degli indici operativi dell’impresa. Questa iniziativa esprime la forte determinazione di TIM ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente”.

Sebbene gli operatori telefonici non siano riconosciuti come eccellenti fornitori di servizi ai clienti, sicuramente possiamo affermare che l’utilizzo di WhatsApp per l’assistenza si rivelerà di successo. La nuova soluzione dedicata alle grandi imprese, ovvero WhatsApp Business API, sarà la piattaforma base per l’esperimento. Nel caso in cui il servizio di assistenza venisse esteso anche agli utenti consumer, vi terremo aggiornati.

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Pubblicato da
Flavio Mezzanotte