Solo un paio di settimane fa vi abbiamo anticipato l’arrivo di questa nuova applicazione e oggi, Facebook ha lanciato negli Stati Uniti la rivale di TikTok. Quest’ultima è anche conosciuta come Musical.ly. È un’applicazione utilizzata in tutto il mondo, soprattutto dagli adolescenti.
Il colosso di Mark Zuckerberg non ha alcuna intenzione di restare indietro, motivo per cui si è dato subito da fare per cercare di creare un’applicazione molto simile. Il motivo principale è sicuramente quello di riconquistare gli adolescenti, che hanno preferito altri social network.
Il nome della nuova applicazione è Lasso e, al momento, è disponibile solo negli Stati Uniti. Si tratta di un test che, se sarà superato brillantemente, potrà essere reso disponibile anche in altri mercati, e perché no anche in Europa e Italia. Se l’applicazione dovesse sbarcare in Italia probabilmente l’azienda dovrà pensare ad un nome alternativo, in quanto l’aggettivo lasso in italiano, non ha lo stesso significato di lazo in inglese.
L’applicazione Lasso è fondamentale per il futuro della piattaforma, dato che il 2018 possiamo dire è stato l’anno peggiore per l’azienda. La causa sono sicuramente gli scandali legati alla sicurezza e alla privacy degli utenti. Moltissimi di quest’ultimi hanno infatti deciso di abbandonarla per rivolgere la propria attenzione ad altre piattaforme.
Per fortuna di Zuckerberg però, anche Instagram e WhatsApp appartengono alla società Facebook Inc, applicazioni che nell’ultimo periodo hanno ottenuto un successo clamoroso. Lo stesso successo però è atteso anche dal social network blu, e la nuova applicazione per creare brevi video musicali potrebbe essere la strada giusta.