MediaWorld ha ufficialmente inaugurato oggi il nuovo Headquarters italiano, presentando il primo Retail Lab d’Italia. Gli spazi inaugurati prevedono una completa ibridazione tra uffici direzionali e punto vendita, seguendo il concept unico per il quale il negozio si trasforma all’occorrenza in un campus-laboratorio ideato per la sperimentazione continua di nuovi criteri di allestimento, offerta e relazione con i clienti.
Il tutto finalizzato a massimizzare la sintonia tra azienda e cliente, in linea con la strategia di MediaWorld varata nel Transformation Plan che l’Azienda ha adottato a partire dal 2018. Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld Italia ha dichiarato: “l’immediata prossimità con il cliente rappresenta una fondamentale opportunità di relazione per intercettare necessità e bisogni in continua evoluzione”.
“Crediamo che l’integrazione tra gli uffici dell’azienda e il punto vendita che proponiamo nella sede di Verano Brianza sia un passo fondamentale per anticipare e guidare il cambiamento dell’offerta e continuare il percorso di innovazione. Il Retail Lab si inserisce all’interno della più ampia strategia che portiamo avanti come MediaWorld e ci permette di competere al pari dei nuovi player di mercato, come le piattaforme online”.
MediaWorld inaugura a Verano Brianza il primo Retail Lab digitale d’Italia
La struttura si sviluppa su 3 piani per una superficie totale di circa 8000 mq ed è accessibile attraversando il punto vendita. È stata progettata e realizzata direttamente dallo staff tecnico interno con imprese locali e l’obiettivo di ottenere un risultato sostenibile e con un basso impatto ambientale. La presenza del sistema BMS permette il controllo intelligente degli impianti, riducendo al minimo gli sprechi.
All’interno dello store, oltre all’area Retail Lab, è presente anche l’area Smart Bar dedicata a servizi quali primo avvio, backup, installazione software in aggiunta ai servizi tradizionalmente offerti e alla presenza fisica di tutte le categorie merceologiche, è affiancata la possibilità di accesso all’ampio catalogo di prodotti a disposizione tramite tecnologia con device touch, guidata dal know-how dei consulenti MediaWorld.