News

MediaWorld prima del Black Friday inaugura il primo Retail Lab digitale d’Italia

MediaWorld ha ufficialmente inaugurato oggi il nuovo Headquarters italiano, presentando il primo Retail Lab d’Italia. Gli spazi inaugurati prevedono una completa ibridazione tra uffici direzionali e punto vendita, seguendo il concept unico per il quale il negozio si trasforma all’occorrenza in un campus-laboratorio ideato per la sperimentazione continua di nuovi criteri di allestimento, offerta e relazione con i clienti.

Il tutto finalizzato a massimizzare la sintonia tra azienda e cliente, in linea con la strategia di MediaWorld varata nel Transformation Plan che l’Azienda ha adottato a partire dal 2018. Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld Italia ha dichiarato: “l’immediata prossimità con il cliente rappresenta una fondamentale opportunità di relazione per intercettare necessità e bisogni in continua evoluzione”.

“Crediamo che l’integrazione tra gli uffici dell’azienda e il punto vendita che proponiamo nella sede di Verano Brianza sia un passo fondamentale per anticipare e guidare il cambiamento dell’offerta e continuare il percorso di innovazione. Il Retail Lab si inserisce all’interno della più ampia strategia che portiamo avanti come MediaWorld e ci permette di competere al pari dei nuovi player di mercato

, come le piattaforme online”.

 

MediaWorld inaugura a Verano Brianza il primo Retail Lab digitale d’Italia

La struttura si sviluppa su 3 piani per una superficie totale di circa 8000 mq ed è accessibile attraversando il punto vendita. È stata progettata e realizzata direttamente dallo staff tecnico interno con imprese locali e l’obiettivo di ottenere un risultato sostenibile e con un basso impatto ambientale. La presenza del sistema BMS permette il controllo intelligente degli impianti, riducendo al minimo gli sprechi.

All’interno dello store, oltre all’area Retail Lab, è presente anche l’area Smart Bar dedicata a servizi quali primo avvio, backup, installazione software in aggiunta ai servizi tradizionalmente offerti e alla presenza fisica di tutte le categorie merceologiche, è affiancata la possibilità di accesso all’ampio catalogo di prodotti a disposizione tramite tecnologia con device touch, guidata dal know-how dei consulenti MediaWorld.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra