L’idea sbocciata dagli addetti marketing dell’operatore nazionale, con il chiaro intento di acquisire un numero sempre crescente di clienti a discapito dei nuovi concorrenti virtuali, consiste proprio nel proporre offerte che di base includono pochissimi giga e farcirle con tantissimo traffico gratis. La pratica non è nuova, già in passato l’avevamo vista con le Super One e similari, oggi tuttavia ha assunto connotazioni ancora più interessanti con la TIM Iron 50GB.
Gli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di proprietà di Iliad o di operatori virtuali possono richiedere, al prezzo di soli 6,99 euro al mese, l’ottima promozione da 50 giga di internet ad alta velocità e minuti illimitati da utilizzare per chiamare chiunque sul territorio nazionale.
L’attivazione richiede ovviamente la portabilità del numero originario con l’acquisto della SIM ricaricabile, i costi iniziali variano secondo il mezzo ufficialmente scelto (punto vendita o “Passa a TIM con operatore“).
La promozione include di base 3 giga in 4G, per renderla più interessante agli occhi della community ne sono stati aggiunti 47 gratis, per un totale di 50 su base mensile. Va comunque ricordato che nei paesi dell’Unione Europea ne saranno utilizzabili solamente 5,2 a rinnovo.