C’è chi punta a comprare in anticipo tutti i regali di Natale e chi lo attende con pazienza per togliersi uno sfizio: l’appuntamento con il Black Friday è ormai immancabile e occupa un posto d’onore nelle agende di tutti. Quest’anno l’attesa sarà più breve: insieme ad Amazon, Sony scandirà il countdown per il venerdì dello shopping per eccellenza già dal 16 novembre, accompagnando gli appassionati di tecnologia fino al Cyber Monday.
Dal 16 al 26 novembre, infatti, tutte le sister company del gruppo Sony saranno tra le protagoniste di Amazon Loft For Xmas, il primo pop-up store italiano di Amazon, allestito per l’occasione in via Dante 14 a Milano. Ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00 nella “casa dello shopping” di oltre 500 metri quadrati del celebre e-commerce i visitatori potranno toccare con mano le novità di Sony.
La cosa più interessante è che potranno scoprire in anteprima le offerte previste per Black Friday e acquistare i loro prodotti preferiti con un click direttamente tramite l’app Amazon, semplicemente scansionando il relativo Smile Code. Inoltre, gli utenti potranno divertirsi con una serie di coinvolgenti demo che creeranno un’esperienza di intrattenimento davvero immersiva.
La collaborazione tra Sony Mobile Communications, Sony Electronics, Sony Music, Sony Pictures e Sony Interactive Entertainment (PlayStation) incarna perfettamente la filosofia del gruppo che mira a consolidare il legame tra i creatori di contenuti e gli utenti tramite l’offerta di tecnologie all’avanguardia. I film di Sony e i contenuti di Amazon Prime Video prenderanno vita sull’eccezionale display OLED QHD+ da 6” di Xperia XZ3.
Il pannello con l’altissimo livello di contrasto, i colori realistici, la tecnologia X-Reality per dispositivi mobili che converte i file in una qualità prossima all’HDR e il sistema di vibrazione dinamica permettono all’utente di godersi film, serie TV e contenuti video di ogni tipo con una qualità “da cinema” anche in mobilità. Anche l’audio sarà protagonista di Amazon Loft for Xmas e del Black Friday.
Non solo Xperia XZ3 per il Black Friday sarà disponibile in bundle con le cuffie sportive Sony SP700NB, ma tramite gli speaker di Sony XB31B, lo smartphone darà dimostrazione di un’esperienza musicale senza pari. I contenuti di Amazon Prime Music saranno, inoltre, esaltati dalle tecnologie di miglioramento del suono High-Resolution Audio e LDAC di XZ3.
Lo smartphone Xperia XZ2 sorprenderà i visitatori con Creazione 3D, l’innovativa funzione con cui è possibile scansionare qualunque oggetto, volti compresi, e trasformarlo in un avatar tridimensionale. Il top di gamma compatto Xperia XZ2 Compact stupirà gli appassionati di fotografia con il suo sensore Motion Eye da 19 MegaPixel capace di rilevare automaticamente movimenti e sorrisi per catturare l’attimo perfetto.
Tibor Wagner, Director of Central and Southeast Europe di Sony Mobile Communications, ha dichiarato: “da sempre Sony sviluppa tecnologie all’avanguardia con lo scopo di avvicinare i creatori di contenuti e gli utenti, al fine di creare un’esperienza di intrattenimento davvero immersiva e innovativa, capace di rispondere in tempo reale alle esigenze dei consumatore. Siamo entusiasti di essere partner di Amazon per questa iniziativa”.