L’azienda Vivo presenterà a breve un nuovo smartphone appartenente alla fascia media del mercato. Questo device si chiamerà Vivo Y95, e altro non è se non una versione per così dire rivisitata del Vivo Y93, annunciato poco tempo fa.
Vivo Y95 potrebbe essere una versione rivisitata di un altro device, ovvero il Vivo Y93, già annunciato in Cina circa una settimana fa. A conferma di tutto ciò, infatti, sono state alcune foto pubblicate online che raffigurano addirittura la presunta confezione di vendita del dispositivo.
Come è possibile notare dalla confezione di vendita, Vivo Y95 non differirà molto a livello estetico dal fratello Vivo Y93. Stesse cornici ridotte, stesso notch a goccia. A differenziarlo da quest’ultimo, però, sono due feature in particolare. In primis, la presenza di un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, che qui è posto sul retro della scocca (assente, invece, sul Vivo Y93). Poi, oltre al sensore in più, questo Vivo Y95 disporrà di una fotocamera anteriore
nettamente superiore rispetto a quella montata sul modello Y93. Qui, infatti, si passa dai soli 8 megapixel a ben 20 megapixel per poter scattare degli ottimi selfie.Per quanto riguarda il resto, come già anticipato, tutto resta pressoché invariato. Anche su questo Vivo Y95 ci sarà installato a bordo il nuovo System On a Chip Snapdragon 439 di Qualcomm (SoC che ha debuttato per la prima volta sul Vivo Y93), un processore octa-core da 1.93 GHz. Vivo Y95, inoltre, è stato da poco avvistato su Geekbench, confermandoci ancor di più la presenza di questo SoC accompagnato, poi, da 4 GB di RAM. Oltre a questo,infine, a bordo ci saranno Android Oreo in versione 8.1.0 e un’ampia batteria da 4030 mAh.