La moda del momento vede le aziende di telefonia puntare su offerte ricchissime di giga ad alta velocità, in media sui 50 a promozione, a prezzi che si aggirano sui 6,99 euro al mese a titolo definitivo. TIM con Iron 50GB, Vodafone con Special Minuti 50, Wind con Smart Special 50 e 3 Italia con Play 50 Unlimited sono gli esempi più pratici delle precedenti affermazioni.
La promozione discussa nell’articolo richiede il pagamento di 6,99 euro
al mese, per ottenere in cambio l’accesso a minuti illimitati per chiamare ogni numero di telefono sul territorio nazionale e 50 giga di traffico dati alla velocità del 3G/4G (inizialmente si può navigare ad alta velocità, poi si è relegati al 3G, se non si provvede a pagare 1 euro al mese).L’attivazione è possibile esclusivamente per i consumatori in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad e qualsiasi operatore virtuale (Ho.Mobile e Kena Mobile sono inclusi nella campagna promozionale, ad esclusione dei soli clienti di PosteMobile).
I costi iniziali sono veramente bassissimi, sono previsti solamente 5 euro, a cui aggiungere il necessario per l’acquisto della SIM ricaricabile, con addebito diretto sul credito residuo. Ricordiamo che per sfruttare l’offerta di 3 Italia è assolutamente necessario richiedere la portabilità del numero con l’acquisto della SIM ricaricabile.