Per TIM Mobile la sfida si gioca in casa Iron 50 GB. Una tariffa che abbiamo cominciato a conoscere a partire da questo mese che ha proposto i 50 GB in 4G con minuti illimitati a costo fisso. Rispetto a Iliad mancano gli SMS ma rispetto al neo gestore la rete si rafforza in quanto a portata consentendo una navigazione ad altissima velocità in ogni zona d’Italia.
Il costo di attivazione è più alto di quello previsto da Iliad per i suoi 9,90 euro e si allinea a 12 euro una tantum e 10 euro per la nuova SIM. Dopo i primi costi si torna a pagare normalmente il canone richiesto dei 6,99 euro al mese sia che si richiede un nuovo numero che una portabilità.
Con Vodafone Italia andiamo sul sicuro per quanto riguarda la velocità di navigazione 4G
. Non c’è alcun limite ai Mbps che è possibile sfruttare sulla rete illimitata. La promo in sé offre 50 GIGA con minuti senza limiti verso qualsiasi numero di rete italiano. Costa 6,99 euro in promozione speciale e si offre a fronte di un costo iniziale di 15 euro in cui rientrano i 10 euro per l’attivazione ed i 5 euro richiesti per il nuovo supporto concesso in formato trio adattabile a qualsiasi telefono.
Wind risponde dal canto suo con la Special 50. Una promozione praticamente identica a tutte le precedenti tariffe Vodafone e TIM e pensata per offrire chiamate illimitate e 50 GB sempre in 4G. ll canone di rinnovo sta sui 6,99 euro ed è copia carbone del concorrente Vodafone anche per quanto riguarda l’attivazione (10 euro).
Benché meno persistente dei competitor l’offerta Fastweb è altrettanto valida ed abbandona la linea dei 50 GB per concedere 20 GB illimitati con 1.000 minuti e 100 SMS al costo totale di 5,95 euro al mese. Indubbiamente comoda la possibilità di sfruttare il WOW FI illimitato concesso dalla community nazionale ed il primo mese gratis per provare il servizio.