Il biscione italiano sta indubbiamente attraversando un periodo di fortissima transizione. In seguito ad un inizio anno a dir poco disastroso, sconfitta nell’acquisizione dei diritti TV per Serie A e Champions League (oltre che perdita dell’alta definizione in favore dei canali di Sky), la realtà nostrana ha oggi ceduto la piattaforma alla concorrente pur mantenendo comunque saldi le redini della linea editoriale e della clientela.
L’abbonamento che oggi propone alla nuova utenza è molto interessante, solamente 14,90 euro
al mese per accedere ai pacchetti Serie TV, Cinema e Sport (inclusi con quest’ultimo i due canali di Eurosport).
Una volta sottoscritta la versione base del contratto, il cliente gode della possibilità di richiedere un profilo DAZN a soli 5 euro al mese (il prezzo è scontato del 50% rispetto ai 9,99 euro a rinnovo di un altro consumatore). L’abbonamento andrà a sommarsi all’originario di Mediaset Premium, pur offrendo comunque il possibile recesso in un qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. La visione dei contenuti inclusi, 3 partite a settimana di Serie A, Serie B e altri sport, è garantita solamente tramite applicazione dedicata e connessione internet.
L’attivazione a 5 euro è riservata ai clienti di Mediaset Premium, non sarà quindi possibile accedervi senza un contratto con l’azienda italiana.