Le nuove segnalazioni della Polizia Postale risalgono a pochi giorni fa e avvisano gli utenti riguardo la diffusione di email ed SMS ai danni dei clienti Unicredit e Poste Italiane
.Sono sempre le solite email phishing che tentano di persuadere l’utente tramite il falso avviso, convincendolo ad inserire i suoi dati per poi procedere svuotando il conto.
Una tecnica ormai troppo frequente che seppur utilizzata spesso dagli hacker, però, può essere facilmente contrastata. Questo è lo scopo, infatti, delle varie segnalazioni della Polizia Postale. L’ente, così come altre aziende tra cui la stessa Poste Italiane, mira a sensibilizzare e istruire l’utente ai pericoli riscontrabili online. Il non inserimento dei dati, ad esempio, e la lettura attenta delle comunicazioni ricevute potrebbero consentire a ogni utente di evitare un problema decisamente importante.
Il phishing ormai punta ai dati di tantissimi utenti al fine di ottenere più vittime possibili, conoscerlo e riconoscerlo, quindi, è importante.