Mentre c’è grande attesa per un nuovo aggiornamento che cambierà per sempre il nostro modo di usare Whatsapp, il team di sviluppo si impegna affinché le funzionalità social dell’applicazione vengano potenziate con nuovi strumenti.
Lo sviluppatore ha appena lanciato i test per la funzione Raking da utilizzare negli Stati su iOS. Il funzionamento di questo nuovo sistema è basilare e prevede la creazione di una classifica dei contatti sulla base del numero di interazioni effettuate. Vengono considerati i seguenti dati:
Questi dati vengono analizzati dal server offrendo una classifica che tralascia il sistema di visualizzazione in ordine cronologico. I post saranno categorizzati in ordine di importanza. In cima si avranno gli account più prolifici ed in basso quelli con un punteggio di interazione scarso.
Nel momento in cui scriviamo la funzione risulta attiva solo per gli utenti del gruppo Whatsapp Beta per iOS, In futuro una funzione del tutto simile sarà concessa anche per gli utenti Android, attualmente tagliati fuori dalla fase di sperimentazione. Che ne pensi di questo aggiornamento?