Quando alcune applicazioni come WhatsApp diventano così grandi, possono cadere anche nelle mani di alcuni sprovveduti. Abbiamo visto infatti tutte le peripezie che la piattaforma si è trovata ad affrontare in questi anni, e di sicuro non si tratta di cose di poco conto.
Le truffe purtroppo continuano ad essere all’ordine del giorno, ma uno degli argomenti più scottanti che ha fatto fuori molti utenti è lo spionaggio. Abbiamo sentito più volte parlare dei vari scandali che hanno colpito proprio WhatsApp il merito ad alcuni account spiati. Questa possibilità è disponibile mediante alcune applicazioni a pagamento che ovviamente risultano illegali, ma gli utenti non sanno che ci sono altre occasioni.
Sarà capitato davvero molte volte che le persone iscritte a WhatsApp abbiano avuto paura di essere spiate da qualche altra persona. In realtà tale eventualità non risulta remota, anche se i metodi illegali
sono sempre meno in voga.Esistono attualmente alcuni metodi che sono invece legali, i quali permettono di spiare non la chat ma i movimenti all’interno della stessa. Per portare a termine tali azioni bisogna affidarsi ad una delle tante app tracker che si trovano sul web in formato APK. Sul Play Store di Google infatti non troverete nulla, e dovrete affidarvi ad app di terze parti come ad esempio Wossip Tracker.
Questa piattaforma permette di conoscere il momento esatto nel quale l’utente da voi monitorato decide di entrare o di uscire da WhatsApp. Sarete avvisati con una notifica sul vostro smartphone e tutto ciò avverrà anche quando la persona da voi controllata cambierà immagine del profilo o messaggio personale.