Al giorno d’oggi, con l’enorme diffusione della connessione mobile e da casa, sono davvero pochi i consumatori che acquistano ancora le ricariche fisiche nei punti vendita o in tabaccheria. La maggior parte gestisce il tutto comodamente da casa, aggiungendo denaro alla propria SIM ricaricabile direttamente dal sito ufficiale dell’operatore telefonico di riferimento.
Proprio relativamente a quest’ultima operazione, nei giorni scorsi sono state segnalate difficoltà
da parte degli utenti di Kena Mobile (indipendentemente dalla promozione attiva sul proprio numero).Effettuando la ricarica dal sito ufficiale tramite PayPal, senza aver effettuato il login con le proprie credenziali, veniva mostrato un messaggio di errore (“Siamo Spiacenti, ma si è verificato un errore all’interno del sistema”) con in primo piano il pulsante “Riprova“. Premendolo nuovamente, attivando così un nuovo tentativo, la pagina successiva portava verso un numero completamente diverso da quello inserito in precedenza.
L’utente non attento, che avrebbe quindi premuto “Ricarica” senza controllare, sarebbe anche arrivato a ricaricare un altro consumatore, perdendo così l’intera cifra destinata alla propria SIM ricaricabile.
Il problema è stato corretto, consigliamo comunque sempre di effettuare la ricarica solo dopo aver effettuato il login e di controllare il numero mostrato a schermo.