TIM, Vodafone e Wind sono le principali realtà del territorio nazionale, in tantissimi ogni giorno sono alla ricerca della perfetta occasione per cercare di risparmiare il più possibile e allo stesso tempo attivare una nuova SIM ricaricabile. Le opzioni tra cui scegliere sono davvero moltissime (qui un esempio), il rischio di creare confusione è massimo, ecco allora una piccola selezione delle più low cost del periodo.
Il miglior rapporto qualità/prezzo è indubbiamente vinto dalla Special Minuti 50 Giga, una promozione rivolta ai possessori di una SIM ricaricabile di Iliad o operatori virtuali, con la quale accedere a 50 giga e minuti illimitati pagando solamente 6,99 euro al mese.
Le più comuni restano invece le classiche Special Minuti 20 e 30 giga, ottime proposte con minuti senza limiti ed il relativo quantitativo di giga, attivabili a 12 euro (per i provenienti da CoopVoce, TIM, Wind e 3 Italia) e 7 euro (per i clienti degli operatori virtuali o di 3 italia).
Esattamente al pari delle soluzioni di Vodafone, anche parlando di TIM incrociamo la classica offerta da 50 giga in 4G. Il suo nome è Iron 50GB (con annessi minuti verso tutti e internet), ed è attivabile solamente se in possesso di una SIM di Iliad o di un operatore virtuale.
Chi non rientra in tali categorie di utenti può sempre contare sulla Titanium o sulla Deca Go. Le due proposte prevedono 20 giga e minuti illimitati ad un prezzo di 9,99 o di 12 euro (nel primo caso non possono accedervi i clienti di Vodafone).
Le ultime offerte di Wind si suddividono tra l’operator attack da 50 giga in 4G e minuti illimitati dal nome Smart Special 50 (attivabile dai clienti di Iliad e virtuali a 6,99 euro al mese) e la Smart OnLine Edition. Quest’ultima presenta un prezzo mensile di 8,99 euro, è accessibile da tutti, e garantisce l’accesso a minuti no limits con 30 giga alla massima velocità possibile.