L’acquisto online, come ogni altra cosa, prevede vantaggi e rischi; sebbene il commercio elettronico è facile e veloce da usare, si consiglia sempre di navigare con accortezza informandosi sul sito e utilizzando metodi sicuri di pagamento. Evitando così di cascare alle famose “truffe online”.
L’elemento principale per effettuare un sicuro acquisto è sicuramente la scelta di metodo di pagamento. Come quasi tutti sappiamo, la piattaforma più sicura è quella di paypal.
Paypal offre garanzia nel pagamento e la possibilità di recuperare i soldi versati in caso di problemi con l’acquisto.
Questo metodo di pagamento è sicuro proprio perché permette l’acquisto online e il trasferimento del denaro senza dover metter alcun dettaglio della propria carta. Ed è proprio per questo motivo che i fondatori di questa piattaforma
, recentemente, hanno deciso di voler viziare i loro fedeli clienti offrendo due nuovi servizi.Ed è proprio Federico Zambelli Hosmer, Country Manager per l’Italia di PayPal, che commenta la nuova versione di paypal: “Con questi due nuovi strumenti siamo convinti di poter dare ai consumatori più scelta per pagare i propri prodotti e servizi, aiutando allo stesso tempo le aziende a guidare in maniera sempre più efficace quelle conversioni fondamentali per la crescita di un’attività commerciale”.
I due nuovi servizi sono: