La concorrenza all’interno del mercato della telefonia mobile italiana, sopratutto con la comparsa di Iliad, ha effettivamente raggiunto livelli mai visti prima. 3 Italia, da sempre azienda votata al low cost, è stata costretta a cercare una soluzione per non snaturarsi e allo stesso tempo continuare ad incrementare il quantitativo di clienti.
Con l’ormai datata fusione di 3 Italia con Wind, sul territorio si è liberato l’ultimo slot disponibile per gli operatori telefonici (la Legge prevede infatti che siano al massimo 4 fisici attivi nello stesso momento). L’azienda francese ha fortunatamente, per noi utenti finali, deciso di lanciare una propria versione italiana, basandosi comunque sugli stessi principi che l’hanno vista trionfare oltralpe. Economicità e grandi contenuti stanno alla base delle promozioni offerte, un mantra che in un certo senso è andato a contaminare anche le altre realtà attualmente presenti, obbligandole ad adottare la stessa strategia di vendita.
3 Italia: con la Play 50 Special prova a strappare i clienti a Iliad
3 Italia, essendo un’azienda che da sempre ha fatto del low cost la propria arma vincente, è stata sicuramente avvantaggiata nella realizzazione della Play 50 Special. Questa non è altro che una promozione rivolta esclusivamente ai clienti di Iliad, e disponibile al prezzo di 6,99 euro, con la quale attivare gli ormai standard infiniti minuti per chiamare ogni numero sul territorio e 50 giga di internet alla massima velocità.
Con l’acquisto della nuova SIM ricaricabile, e contestuale richiesta di portabilità, è comunque importante ricordare la disattivazione quasi immediata del servizio “Ti ho cercato” ed il gratuito cambio piano tariffario (altrimenti prevede un costo mensile di oltre 2 euro).