Ultimamente si sono introdotti i nuovi Sticker Whatsapp che è anche possibile personalizzare mediante apposite applicazioni. Ma le ultime novità per la piattaforma non si limitano solo a questo. Con il nuovo update lo sviluppatore prevede la cancellazione forzata dei file dal backup di Google Drive. Lo possiamo evitare scomodando una procedura semplice ed alla portata di tutti.
Come prima cosa accediamo al nostro profilo Whatsapp dal menu di configurazione e da qui usiamo il menu chat che si trova in Impostazioni. Da questa sezione premiamo su Backup ed accediamo al pulsante Salva in Google Drive
scegliendo che cosa vogliamo salvare. Se non lo abbiamo mai fatto prima dobbiamo accedere all’account e scegliere un’email da collegare all’applicazione. Fatto, abbiamo appena fatto un backup manuale dei contenuti Whatsapp su Drive.Sempre a partire da questa data, inoltre, l’applicazione attiverà il piano illimitato e gratuito per il salvataggio dei file di testo e dei contenuti multimediali sul cloud di Google Drive. Lo ha comunicato la società di Mountain View anzitempo e da ora è possibile salvare tutto senza occupare spazio nella mailbox e sul telefono.
Avete ultimato correttamente la procedura? Fatecelo sapere.