L’estate 2018 è stata caratterizzata dall’enorme diffusione di aziende virtuali votate quasi interamente al low cost; i principali operatori fisici si sono trovati letteralmente sotto-attacco, essendo in parte anche obbligati ad attuare strategie diversive per abbandonare un impasse che sarebbe potuto essere davvero deleterio per le casse e le risorse complessive.
3 Italia, da vecchia realtà low cost, si è prontamente adeguata all’andamento del mercato proponendo due offerte operator attack decisamente allettanti.
La Play 30 Special nasce per soddisfare le richieste dei provenienti dagli operatori virtuali (escluso PosteMobile) alla ricerca di una promozione da 1000 minuti e 30 giga, allo straordinario prezzo di soli 5 euro a rinnovo.
I più esigenti, sempre comunque provenienti da virtuali e da Iliad, possono decidere di puntare verso la Play 50 Special. In questo caso incontriamo una promozione da 6,99 euro al mese, ma con accesso a 50 giga di internet alla velocità del 4G e minuti illimitati per chiamare ogni utente sul territorio nazionale.
Attivando una delle due offerte di 3 Italia è importante comunque ricordare di chiedere la disattivazione del servizio “Ti ho cercato” con contestuale cambio piano tariffario di base, soluzione vitale per evitare l’addebito di costi nascosti e indesiderati.