Tale affermazione è abbastanza audace per qualcuno che è responsabile del dipartimento hardware. Ma Limp si riferisce all’hardware di Alexa, non tanto a Kindle e Fire. Egli ritiene che un giorno tutti i prodotti Alexa saranno prodotti di terze parti. Pensa che sarebbe un “risultato eccellente”. Limp ha anche dichiarato che non crede che questo succederà presto, specialmente poiché il noto assistente digitale è da poco sul mercato – anche se praticamente tutti ne hanno uno in casa.
Per diversi anni, l’unico hardware prodotto da Amazon è stato Kindle. Dopo tutto, Amazon ha iniziato come libreria online. Alla fine si è trasformato nel gigante del commercio elettronico e-commerce che è oggi. Poi, quando i tablet hanno iniziato a diventare popolari, Amazon ha creato Fire. Amazon poi è arrivato nel mondo della TV con Fire TV, che ha anche preso una grossa fetta del mercato. E ora, il focus è su Alexa con i prodotti Echo. Amazon ha costruito una tonnellata di diversi prodotti Echo, di diverse dimensioni, a display intelligenti e tutto il resto. L’obiettivo finale è quello di portare Alexa in ogni casa negli Stati Uniti e in altri paesi che attualmente supportano Alexa.
Utilizzando l’hardware di Amazon, il punto focale è sicuramente il basso costo. Questo grazie alle pubblicità. Amazon ha un business pubblicitario, anche se non robusto come quello di Google in grado di pagare per i servizi con tali annunci. Infatti l’azienda ha venduto Kindle, Fire tablet, Fire TV e dispositivi Echo addirittura sotto costo. Ciò significa che spesso sono in grado di ridurre la concorrenza per ottenere più dispositivi. Ma aumenta anche il numero di persone risucchiate dall’ecosistema, ed è qui che si trovano i soldi.