Nessuno avrebbe mai effettivamente pensato, a novembre 2018, di poter parlare di offerte così ricche di giga ad alta velocità con corrispettivi costi mensili di ridotta intensità. La fatturazione mensile si temeva desse il colpo di grazia ad un mercato veramente fragile e ad una popolazione già soggiogata da soluzioni veramente costose e dagli scarsissimi risultati.
La comparsa di Iliad sul territorio è stata una ventata d’aria fresca, in pochissimi mesi tutte le realtà italiane si sono adeguate arrivando a lanciare, ad esempio, una passa a Wind da 50 giga a soli 6,99 euro al mese.
L’attivazione è limitata ai soli provenienti dalla nuova rivale, ma resta sicuramente un’opportunità incredibile per godere di minuti illimitati e di 50GB di traffico alla massima velocità di navigazione oggi possibile.
L’acquisto della SIM ricaricabile richiede la portabilità del numero (quindi non attivabile su nuova numerazione), evitando in un certo senso anche i timori di costi nascosti o accessori. Ricordiamo infatti che Wind è l’unica azienda che non obbliga il cliente ad attivare, almeno inizialmente, un piano tariffario base a pagamento.