Lo standard a cui tutti hanno deciso di appoggiarsi per raggiungere il maggior numero di utenti è di circa 50 giga in 4G ad un prezzo di 6,99 euro al mese. Le soluzioni più accattivanti si assomigliano fortemente tra loro, con l’unica differenza dell’operatore di cui si diventerà effettivamente clienti.
TIM, Vodafone e Wind hanno lanciato rispettivamente Iron 50GB, Special Minuti 50GB e Smart Special 50, tre soluzioni con 50 giga e minuti senza limiti da attivare solamente in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad
o di un operatore virtuale a 6,99 euro al mese.Le differenze si riscontrano nelle offerte con un minor quantitativo di traffico dati in 4G. Nel caso di Vodafone incrociamo la Special Minuti 30 giga a 12 euro al mese (con minuti illimitati e 30GB) per gli utenti di CoopVoce, Wind Tre e TIM. Con quest’ultima invece parliamo di Titanium 20 giga (annessi 20GB e infiniti minuti) a 9,99 euro al mese per i provenienti da tutti gli operatori ad esclusione di Vodafone.
Wind, invece, lancia un’ottima offerta a disposizione di ogni singolo consumatore, la Smart OnLine Edition, mantenendo comunque un prezzo leggermente superiore alle aspettative (8,99 euro al mese), senza però andare a ritoccare i contenuti pari a minuti senza limiti e 30 giga di traffico dati.
Ogni soluzione descritta richiede la portabilità del numero di telefono e l’acquisto della corrispettiva SIM ricaricabile.