Le migliori offerte di un qualsiasi operatore di telefonia mobile non sono alla portata di tutti; a dispetto di quanto si potrebbe facilmente pensare, l’attivazione di una SIM ricaricabile con portabilità non dà il diritto al consumatore di scegliere ciò che vuole. L’idea è sempre quella di offrire la possibilità di richiedere una promozione in linea con il prezzo pagato in precedenza, di conseguenza un cliente Vodafone
che paga 15 euro al mese non potrà mai pretendere di attivare una soluzione da 50 giga a 6,99 euro (almeno per quanto riguarda il mondo di TIM).
La migliore passa a TIM del momento, identificata dalla TIM Iron 50GB, è quindi rivolta ad una ristretta cerchia di consumatori, rappresentata dai provenienti da operatori virtuali o Iliad. Pagando il canone mensile di 6,99 euro, il nuovo cliente avrà comunque la possibilità di accedere a 50 giga di traffico dati alla massima velocità di navigazione possibile e minuti illimitati per chiamare chiunque voglia sul territorio nazionale.
Prestate attenzione, all’atto dell’acquisto della SIM ricaricabile, al piano base che verrà inserito; nell’eventualità in cui questo sia il classico Base e Chat, ricordate di chiedere il cambio piano gratuito per evitare il pagamento di 2 euro al mese a titolo definitivo.