Da qualche mese stiamo assistendo ad una “lotta” fra gestori telefonici a chi riesce ad accaparrare più clienti all’altro pubblicizzando l’offerta migliore fra tutte. Questo tipo di battaglia è nata con la nascita dei nuovi operatori virtuali che danno la possibilità di risparmiare sul piano tariffario. Gli operatori virtuali sono kena mobile, ho, poste mobile e Iliad; proprio le offerte di quest’ultima sono state le cause principali d’ iniziare una vera e propria guerra. Al momento, propone l’offerta Giga 50 che prevede minuti e sms illimitati e 50 GB a 7,99 Euro, rinnovabile ogni mese.
Iliad, l’operatore francese, è sbarcato in Italia con una super offerta che includeva minuti, sms e gigabyte ad un prezzo veramente conveniente rispetto a tutti gli altri operatori. Infatti, ci sono continuamente offerte di ogni tipo di ogni gestore per ogni esigenza; e proprio per questo motivo, noi vogliamo farvele conoscere.
TIM, il gestore italiano per eccellenza, grazie al gran numero di ripetitori di cui è dotato, possiede una buona rete mobile 4G, 3G e EDGE per le zone dove il segnale è più scarso. Al momento, in qualsiasi centro TIM è possibile attivare le seguenti offerte:
Vodafone al momento è il secondo operatore telefonico per dimensione di rete e per numero di clienti; e questo secondo posto è a causa dei piani tariffari a basso costo che vengono offerti dai gestori virtuali. Ma il gestore rosso non si arrende e propone nuovi piani tariffari:
Anche se i costi dei piani tariffari di Vodafone sono più costosi rispetto agli altri è uno dei pochi che offre un eccellente segnale nella maggior parte delle zone e un ottimo rapporto fra qualità e prezzo.
Wind è l’operatore telefonico conosciuto per i suoi piani tariffari che comprendono SMS, minuti e gigabyte a prezzi molto vantaggiosi; in questo periodo l’operatore sta proponendo diverse offerte:
L’operatore è molto apprezzato nel nostro Paese, per i suoi pacchetti convenienti e per il suo maggiore segnale rispetto a quello di Wind; recentemente, il gestore, tra proponendo le seguenti offerte:
Gli operatori virtuali sono in continua crescita è propongono piani tariffari super vantaggiose; spesso il timore che viene al consumatore è equivalente alla qualità che ci offrono: per esempio, se la sim non ha un buon segnale e il consumatore riscontra problemi è inutile pagare 5,00 Euro. E’ importante per il consumatore, prima di passare ad un altro operatore, informarsi sul ogni punto di vista; ovviamente, ci sono operatori virtuali come Kena mobile e Ho.mobile che propongono un soddisfacente segnale poiché si -“appoggiano” alle reti Tim (Kena Mobile) e Vodafone ( Ho.mobile).
Vi riportiamo, qui di seguito, la tabella creata dalla rivista “idea web“ con tutte le offerte proposte dai gestori virtuali: