Considerando l’intero panorama delle pay TV nazionali, Mediaset Premium gode da sempre della fama di essere una di quelle più economiche. Il 2018 è stato indubbiamente segnato da cocenti sconfitte sull’acquisizione dei diritti televisivi (Serie A, Serie B, Champions League e Europa League sono andate alla concorrenza) e sulla qualità trasmissiva complessiva (l’alta definizione è ormai un lontano ricordo); l’azienda è comunque riuscita a non abbattersi, mantenendo stretta la fiducia della propria community e proponendo nuovi abbonamenti a prezzi
decisamente concorrenziali.
La vendita della piattaforma tecnologica a Sky segna un punto di svolta nella storia societaria, pur non apportando grandi modifiche per l’utente finale. I prezzi degli abbonamenti non sono destinati a subire modifiche sostanziali, resterà attivabile il contratto da 14,90 euro al mese con il quale accedere ai pacchetti Serie TV, Cinema e Sport, con l’opzione da 5 euro a rinnovo per ottenere l’accesso ai contenuti di DAZN tramite applicazione dedicata.
Ricordiamo in ogni caso che il passaggio di consegne non è ancora avvenuto, si è ancora in attesa della conferma dell’Antitrust, con la vendita definitiva da ultimare entro il 31 dicembre dell’anno corrente.