Vodafone ha deciso di seguire la strada inaugurata da TIM lanciando il proprio servizio di assistenza clienti su WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea. Ma non in Italia, bensì in Germania.
Sembra infatti confermato che la divisione tedesca del famoso brand di telefonia userà WhatsApp per offrire un servizio clienti completamente da scoprire. Per i developer di dell chat non può che essere un trionfo su scala europea e mondiale, a consolidamento di quanto questa piattaforma di comunicazione sia diventata preponderante.
Vodafone Germania sostiene che i clienti privati che necessitano del servizio di assistenza possono contattare l’operatore chiamando il numero gratuito 0172 1217212. In questo caso il sistema che risponde chiederà ai clienti se desiderano continuare a ricevere il nuovo servizio su WhatsApp oppure no. Nel caso in cui si risponda affermativamente, vi verrà inviato un messaggio direttamente dalla chat
Vodafone sull’applicazione. Da lì in poi sarà possibile formulare la propria richiesta.Non tutti riescono a capire che tipo di evoluzione stanno per provare. Un’assistenza clienti via WhatsApp porterà enormi vantaggi nella comunicazione tra cliente e gestore. Oltre ai messaggi di testo sarà possibile inviare a Vodafone anche foto o screenshot, rendendo così all’operatore più semplice trovare la soluzione al problema dell’utente.
In più, sempre seguendo lo sviluppo del servizio in corso di TIM, la chat dedicata all’assistenza clienti potrebbe aggiungere degli strumenti di consultazione del proprio profilo, procedere all’invio di notifiche di scadenza di fatture, oppure inviare documentazioni contrattuali per firmare proposte. Il tutto senza uscire da WhatsApp.