Non sei il solo a farsi questa domanda e la reazione è proprio quella mostrata nell’immagine di apertura di questo post. Ok, avevo fatto una ricarica da 10 euro, dovrebbero rimanere almeno 3 euro di credito. Allora perché sta a zero? Con ogni probabilità hai attivato un abbonamento Premium che sta richiedendo un costo aggiuntivo. E non è la notizia peggiore.
Il fatto che le migliori offerte portino a zero il credito residuo è solo l’inizio. Il traffico va ben oltre la soglia limite dello zero, portandosi a pericolosi valori negativi. Si arriva a pagare addirittura 10 euro a settimana per suonerie, oroscopi e servizi meteo di cui possiamo benissimo fare a meno. Li abbiamo attivati, ma quando? Ci ha pensato il nostro operatore, tramite una mossa scaltra basata su piattaforma MobilePay
.Un semplice click su un banner e ci abboniamo senza neanche rendercene conto. Possiamo chiedere un rimborso, ma solo se siamo scaltri. Se interveniamo entro le 24 ore è possibile ricevere il riaccredito di quanto ingiustamente speso. Il vostro operatore non potrà negarvelo. In caso contrario potrete sempre disattivare, ma non avrete indietro i soldi. Si deve procedere per tempo.
Intanto è parecchio in voga anche una nuova truffa Call Center utilizzata per raggirare tutti i clienti. Guardatevi bene dall’inganno e seguiteci per scoprire le malefatte degli operatori, pronti ad escogitare di tutto pur di entrare in possesso del nostro denaro.