Cambiare azienda, mantenendo comunque attivo il proprio numero di telefono, è una pratica decisamente comune; il motivo risiede principalmente nella disposizione delle migliori offerte proprio esclusivamente a coloro che decidono di effettuare portabilità. Se Vodafone continua a rimarcare il proprio successo con le Special Minuti, TIM non si appresta ad apportare modifiche contrattuali alle quotate Iron 50GB e Deca Go 20GB.
La prima soluzione da prendere in considerazione richiede il versamento di un canone mensile di soli 6,99 euro, per accedere comunque a minuti illimitati di chiamate verso tutti e 50 giga di internet alla massima velocità di navigazione possibile. L’attivazione, in questo caso, è possibile solamente per gli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad o di un operatore virtuale.
La TIM Deca Go 20GB è invece una passa a TIM rivolta agli utenti di tutte le aziende nazionali. Il prezzo base è di 12 euro per accedere comunque a minuti illimitati di chiamate verso tutti e 20 giga di internet alla velocità del 4G.
Entrambe le offerte possono essere attivate direttamente tramite il servizio “Passa a TIM con operatore” o in ogni punto vendita sparso per il territorio nazionale.