A poco valgono le rassicurazioni dell’ultima promozione che regala Netflix. Vodafone l’ha combinata davvero grossa ed in merito alla nuova decisione si attende una valutazione del Garante. A partire dalla giornata del 18 novembre 2018, di fatti, il gestore applica un sovrapprezzo di 5 euro per il passaggio dal piano Vodafone 25 e Senza Scatto New.
Addebiti ingiustificati si sono fatti vedere sui conti di coloro che hanno domiciliato la propria utenza su carta di credito o conto bancario. Chi ha scelto l’opzione ricaricabile con credito residuo è andato in contro alla stessa sorte. Gli utenti non hanno modo di esprimere il proprio dissenso, se non passare ad altro operatore.
L’operazione, gratuita fino al 17 novembre, è ora a pagamento per tutti coloro che scelgono o hanno scelto le offerte Vodafone che prevedono questo piano. Rientrano in questo contesto anche le ultime Special Minuti con 30 e 50 GB.
Il piano tariffario Senza Scatto New non prevede l’addebito di 1,96 euro al mese come per Vodafone 19. Basti però sapere che per passare da questo al nuovo Vodafone 25 (e viceversa) si deve pagare. Questo piano non prevede alcun canone mensile. Il passaggio dal piano 25 al piano 19 rimane gratuito.
Riassumiamo, qui di seguito, le condizioni dei due piani tariffari. Scegliete quello che fa al caso vostro.
La scelta del piano base può essere indifferente di fronte a promozioni tutto incluso, ma assumo una certa rilevanza per tutte le opzioni che non includono gli SMS. Come si nota, il costo è notevolmente maggiore nella versione 25.