Il famosissimo #31# era un must negli anni Duemila – quando WhatsApp era un progetto più che embrionale – per migliaia e migliaia di ragazzini. Grazie a tale combinazione era possibile effettuare telefonate anonime ad amici, parenti o conoscenti. Ancora tutt’oggi su internet si trovano numerosi video relativi a scherzi nati con l’uso del #31#.
Da qualche anno a questa parte, la pratica dell’anonimo è stata un po’ offuscata. Con l’avvento della chat di messaggistica istantanea e con l’introduzione delle telefonate via web, il numero anonimo ha perso la sua storica efficacia.
Nell’idea degli sviluppatori, la presenza di una modalità anonima
su WhatsApp non è contemplata né nel presente, né nel futuro.Per effettuare chiamate e per inviare messaggi senza mostrare il proprio numero è quindi necessario scaricare un piccolo software esterno. L’app migliore sotto questo punto di vista è “Text+”, disponibile a costo zero Google Play. L’ausilio di Text+ sarà fondamentale al fine di creare numeri finti con cui far nascere secondi account su WhatsApp.
Text+ aiuterà gli utenti in tutte le fasi di accreditamento per la chat. Una volta costruito il secondo profilo, il dato sarà tratto. “Text+” ci farà comunicare con amici e conoscenti senza l’utilizzo della propria linea primaria.