Vodafone, TIM, Wind, 3 Italia e Iliad hanno offerte sottocosto valide per tutti coloro che intendono effettuare portabilità o richiedere un nuovo numero. Non sappiamo fino a quando le tariffe in vigore dureranno, visto anche l’avvicinarsi del periodo natalizio, ma molti operatori stanno già facendo le loro mosse.
Vediamo insieme le tariffe divise per ogni operatore.
Il costo è di 6,99 euro per clienti in portabilità da qualsiasi gestore o richiedenti nuovo numero. Attivazione al costo una tantum di 12 euro e 10 euro per l’emissione della SIM. Dopo questo costo iniziale si continua a pagare quanto stabilito dai termini di rinnovo.
Vodafone possiede il ventaglio di offerte forse più ampio in assoluto, e propone operator attack a più non posso per combattere gli avversari. Si propone il miglior sottocosto per le promo Special di novembre 2018. Attualmente la sua offerta Special con:
È la più equilibrata e viene proposta a 6 euro al mese in promozione speciale. C’è poi la versione Special Minuti 50 GB con:
Con 50 GIGA al mese sarete dei re ed è attivabile da qualsiasi operatore virtuale in portabilità (compreso ho. mobile) e cliente con nuovo numero. Per il momento è in promozione a 6,99 euro. Non abbiamo alcun limite imposto alla velocità e si naviga tranquillamente sulle reti ultra veloci in standard 4G e, dove disponibile, in 4.5G fino a 1 Gbps.
Wind sviluppa ancora sia la serie All-Inclusive che la Smart Special, ma è l’offerta low-cost Special 50 quella più interessante,
proposta con:Costa 6,99 euro al mese con attivazione a 10 euro compresa la SIM.
3 Italia propone la sua tariffa 50 Special appena nata che, con una serie di contenuti in grado di combattere ad armi pari la concorrenza diretta, vi offre:
La velocità del 3G può essere modulata al 4G gratuitamente dopo il 30 giugno 2019. Fino a quella data chi attiva una nuova utenza naviga in 4G Gratis prima di pagare 1 euro in più al mese per la navigazione ultra veloce.
Il costo di attivazione è fissato a quota 5 euro e la promo si rivolge in via del tutto esclusiva ai clienti in portabilità Iliad e TIM.
Iliad spinge forte con la promo GIGA 50 e continua a persistere con il tutto incluso trasparente a zero costi nascosti. A 7,99 euro al mese per sempre eccola nel dettaglio:
Oltre il normale costo mensile c’è solo da pagare l’attivazione in caso di nuovo numero, portabilità o cambio promo Iliad già attiva. Non si superano i 9,90 euro comprensivi di SIM da ritirare al simbox, in negozio o con corriere dopo richiesta online. Nel suo campo, Iliad resta in assoluto la migliore scelta.